Il nostro supporto per il RENTRI - Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti.
Eco-gest offre il proprio supporto sia per l'iscrizione al portale RENTRI che per la tenuta digitale dei registri rifiuti, attraverso la nostra piattaforma web interoperativa con il portale.
Si ricorda che dal 15/05/2025 sarà obbligatoria l'iscrizione per gli Enti e le Imprese con un numero di dipendenti compre fra 10 e 50. Contattateci per maggiori informazioni.
Il sistema RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti) rappresenta un cambiamento significativo nella gestione dei rifiuti in Italia. In vigore dal 15 giugno 2023, questo nuovo regolamento digitalizza le procedure e gli adempimenti, rendendo la gestione dei rifiuti più tracciabile e conforme alle normative ambientali europee.
L’introduzione del Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (R.E.N.T.Ri.) porterà una profonda trasformazione nel panorama della gestione dei rifiuti in Italia, digitalizzando in primis la tenuta dei registri di carico e scarico rifiuti e, dal 2026, anche i formulari di trasporto rifiuti.
Chi è tenuto all’Iscrizione al RENTRI e le tempistiche:
|
Procedura di iscrizione al RENTRI
Eco-gest vi offre il proprio supporto nella fase iniziale di iscrizione al portale RENTRI e, successivamente, saremo al vostro fianco nella nuova modalità di tenuta digitale dei registri attraverso la nostra piattaforma web interoperativa con il RENTRI.
Contattateci per maggiori chiarimenti!